fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Agrigento, sicurezza in viale dei Giardini: convocato vertice in Prefettura

incidente1Dopo il grave incidente avvenuto sabato pomeriggio in viale Dei Giardini, rimangono gravi le condizioni di salute della quattordicenne investita da un SUV, che ora si trova ricovera all’Ospedale “Civico” di Palermo.

Una situazione, quella della sicurezza stradale, lungo una delle principali arterie di San Leone che da anni fa discutere. Come si ricorderà, nei primi mesi dell’anno, l’assessore comunale alla Viabilità, Franco Miccichè, aveva tentato di arginare il fenomeno dell’eccesso di velocità dei veicoli attraverso l’installazione, proprio nel tratto che ieri ha visto il tragico incidente, di dossi artificiali; dissuasori che però hanno avuto vita breve dopo le polemiche innescate da presunte irregolarità al codice della strada.

Ora la via più breve sarebbe quella dell’installazione, lungo il Viale dei Pini, il viale dei Giardini e altre strade principali della zona balneare, di appositi rilevatori luminosi di velocità e la collocazione di bande rumorose, oltre che al rifacimento della segnaletica orizzontale con strisce pedonali di colore rosso.

Sarebbero stati questi gli argomenti discussi nel corso di un vertice in Prefettura convocato d’urgenza dopo i fatti di cronaca avvenuti. Alla riunione hanno preso parte, oltre che al vice Prefetto, Carmelina Guarneri, anche l’assessore comunale Franco Miccichè e i vertici delle Forze dell’Ordine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.