fbpx
Cronaca

Agrigento, solo pochi danni ad Agrigento per il maltempo

maltempoNon si sono riscontrati particolari danni ad Agrigento città, in queste ore interessata dall’allarme meteo diramato dalla Protezione Civile.

Si è rivelata utile la chiusura delle scuole disposta dal sindaco Lillo Firetto in quanto la maggiore intensità temporalesca si è registrata proprio nell’orario di apertura degli istituti scolastici. Al Villaggio Mosè a causa del vento forte, una palma si è abbattuta su un SUV semi-distruggendolo ed abbattendo anche parte della recinzione di una casa confinante. La palma abbattuta che ha invaso la strada comunale è stata rimossa immediatamente su precise direttive della Protezione Civile comunale. Inoltre si è registrata la presenza di alberi abbattuti sulla S.P.71 Zingarello – Punta Bianca.

A Fontanelle via Unità d’Italia, subito dopo il supermercato MD (su area privata) un albero è stato abbattuto dal forte vento ed è stato messo in sicurezza dai privati. Personale della Protezione Civile Comunale ha monitorato tutti i versanti e i banconi calcarenitici già oggetto di precedenti problemi di dissesto, che non hanno evidenziato evoluzioni negative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.