fbpx
Apertura Regioni ed Enti Locali Spalla

Agrigento, “spara” colpi con una scacciacani: 19enne denunciato

La collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine si è rivelata ancora una volta decisiva per garantire la legalità. Nella notte di venerdì, infatti, alcuni residenti del rione di Monserrato hanno segnalato alle autorità di aver udito diversi colpi d’arma da fuoco provenire da via Egadi.

La segnalazione ha immediatamente attivato gli agenti della sezione Volanti della Questura di Agrigento, che si sono recati sul posto. Poco dopo, gli agenti hanno intercettato un’utilitaria sospetta con a bordo due giovanissimi. L’intuito e l’esperienza dei poliziotti hanno fatto scattare il controllo: durante la perquisizione, è stata rinvenuta una pistola “scacciacani” – dotata di regolare tappo rosso – insieme a cinque cartucce.

Proseguendo le verifiche lungo via Egadi, i poliziotti hanno inoltre ritrovato e sequestrato tre cartucce già esplose. Alla luce degli accertamenti, il diciannovenne proprietario della pistola è stato denunciato alla Procura della Repubblica per esplosione di colpi d’arma da fuoco.