fbpx
Politica

Agrigento, spazio permanente del M5s. Sodano: “sarà centro di dibattito e di progettazione”

“Voglio ringraziare i molti cittadini che ieri sera hanno partecipato all’apertura del nuovo spazio permanente del Movimento 5 Stelle in via Pirandello”.

Lo afferma il deputato pentastellato Michele Sodano che aggiunge: “E’ stato un incontro gioioso, ricco di temi e di spunti per la nostra città. Lo spazio sarà centro di dibattito e di progettazione aperto a tutti coloro che vorranno dare il proprio contributo attivo per costruire una nuova Agrigento, così da poter iniziare un cammino armonico e partecipativo verso le amministrative del 2020. Grande la presenza della deputazione nazionale, regionale ed Europea: Corrao, Aiello, Saitta, Cappellani, Cimino, Perconti, Scerra, Cappello, Di Caro e Pagana, portavoce che da ogni parte della Sicilia ci hanno raggiunto per dare il loro supporto alla nostra città e chiamare alla partecipazione quei giovani che devono ritornare a essere i protagonisti del territorio”.

“Si è parlato anche del nuovo Bando Fermenti, promosso dal Movimento 5 Stelle e finalizzato a favorire e sostenere idee, progetti ed iniziative rispetto alle sfide sociali del Paese: uguaglianza di genere, inclusione e partecipazione, formazione e cultura, spazi, ambiente e territorio, autonomia, welfare, benessere e salute. Il bando, che finanzia fino a 450 mila euro per i giovani da 18 a 35 anni, sarà oggetto del primo laboratorio dello spazio di via Pirandello, dove esperti in materia forniranno consulenza e supporto per permettere a tutti gli interessati di intraprendere questo percorso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.