fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Agrigento, stasera ultimo “Concerto di Natale” dell’Associazione Filarmonica Santa Cecilia

nativitas1Questa sera, alle ore 19,00, ultimo “Concerto di Natale” dell’Associazione Filarmonica Santa Cecilia, per la Città di Agrigento.

La Chiesa della Badiola, nel cuore del centro storico della Città, ospiterà i Piccoli Cantori e il Coro di Santa Cecilia, che eseguiranno per il numerooso pubblico agrigentino diverse belle pagine della grande letteratura musicale natalizia, a partire dal rinascimento fino ai nostri giorni, dei più insigni compositori europei ed americani.

Domenica 8 gennaio, alle ore 19,30, nella Chiesa di Don Bosco – Ranchibile, Palermo, Il Santa Cecilia animerà una solenne Messa ed eseguirà un concerto finale, in memoria del Presidente On. Piersanti Mattarella, nel 37° anniversario della sua tragica morte.
Per l’occasione saranno eseguiti i canti della Messa Ottava del Maestro Mons. Giuseppe Liberto, uno dei massimi compositori contemporanei, Direttore per molti della celebre Cappella Sistina, con i Pontefici San Giovanni Paolo II e Benedetto XVI

La Presidenza dell’Assemblea Regionale ha voluto patrocinare l’importante evento al fine anche di rendere vivo il ricordo di questa figura eroica di uomo e di politico che si è sacrificato per il rinnovamento morale della Sicilia.
Parteciperanno alla Messa ed assisteranno al concerto i familiari del Presidente e le massime autorità regionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.