fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, successo per gli eventi natalizi al Centro Storico

Si sono concluse con tanto divertimento le festività natalizie, promosse nel centro storico di Agrigento. In mattinata la Chiesa di San Giacomo era gremita di tanti Agrigentini che aspettavano di ricevere un personaggio o una casetta del presepe di cioccolato.

Nel pomeriggio i festeggiamenti si sono spostati davanti il presepe del Centro storico, nell’antico quartiere della Badiola: balli, canti e tanto divertimento hanno chiuso in bellezza il Natale Giurgintano.

Durante la serata sono stati premiati i vincitori del concorso “Presepe Casalingo”, promosso dal movimento “ Il Centro Storico di Agrigento”. Le targhe, ai vincitori, sono state donate dall’Accademia delle Belle Arti di Agrigento, con a capo il prof. Alfredo Prado; mentre altri premi sono stati donati dal pasticcere agrigentino Giovanni Mangione e dall’Unità Pastorale San Giuseppe e San Giacomo.

A premiare sono stati l’assessore Gerlando Riolo, l’Onorevole Michele Sodano e il consigliere comunale Pietro Vitellaro. Sul palco anche i giovani del movimento il “centro storico di Agrigento” tra cui Mattias Lo Pilato, Sara Gallo e Giuseppe Sanzeri. Un ringraziamento speciale va al comitato del Centro Storico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.