fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, successo per la cerimonia di premiazione del Concorso internazionale “Un poster per la pace”

Ad Agrigento, martedì 17 dicembre, presso il salone della Chiesa San Pio X del Villaggio Peruzzo, si è svolta la cerimonia di premiazione del Concorso internazionale Lions Un poster per la pace, Tema “Il cammino della pace”.

Un concorso, che i Lions di tutto il mondo da oltre trent’anni sponsorizzano presso le scuole e associazioni giovanili, riportando l’attenzione su una tematica importantissima qual è la pace. Il Presidente della X Circoscrizione Lions, dott. Antonio Calamita ha consegnato insieme ai Presidente dei Clubs Lions della provincia di Agrigento una targa ricordo ed una pergamena alle prime tre classificate:
1^ Sofia Tripodo dell’I. C. Rita Levi Montalcini “ Federico II Mosè” di Agrigento;
2^ Shakira Vecchio dell’I.C. Rosario Livatino di Porto Empedocle;
3^ Ilenia Curto dell’I. C. G. Verga di Canicattì.

Hanno ricevuto la pergamena Maria Chiara Grassagliata Scuola media L. Rizzo Porto Empedocle, Maria Lucrezia I. C. S. Esseneto Agrigento, Vanessa Lo Pilato I. C. Anna Frank Agrigento, Giulia Salemi I. C. Agrigento centro, Arianna Criscenti I.C. Maria Levi Montalcini Agrigento, Alessia Parisi Mariano Rossi – Sciacca, Giada Bennici Scuola media L. Pirandello Canicattì, Maria Carlino Scuola media Gangitano Canicattì, Loris Rinallo Scuola media “G. Mazzini” Campobello di Licata.

Un grande ringraziamento da parte dei Clubs Lions della X Circoscrizione va ai dirigenti scolastici e ai docenti degli istituti che hanno accettato l’invito a partecipare al concorso e sono riusciti a coinvolgere gli alunni, che a sua volta hanno presentato dei lavori encomiabili, per sensibilità e creatività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.