fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Agrigento, successo per “Lo spettacolo all’alba” alla Valle dei Templi – VIDEO

Sono iniziate stamattina all’alba alle 5.30 le visite teatralizzate alla Valle dei Templi. Moltissimi tra i visitatori di vari paesi e locali che hanno aderito alla straordinaria opportunità che continuerà per tutto il mese di Agosto.

Giovani archeologi, operatori di accoglienza plurilingue e giovani attori. La scommessa di una città sempre aperta.

Stamattina – afferma il Sindaco di Agrigento, Lillo Firetto – nella mia città l’alba ha avuto un sapore speciale, Alla Valle dei Templi i visitatori sono stati accolti da Dei ed Eroi della mitologia classica di cui Agrigento è testimone vivace nell’intero Mediterraneo. Un’alba così non si vedeva da secoli e ce ne saranno ancora altre nel mese di Agosto. Agrigento, città accogliente e delle albe! Un simbolo del Mediterraneo che nel 2020 compirà 2600 anni”.

Lo scenario è quello della Valle dei Templi all’alba, del risveglio tra gli odori della campagna e l’aurora che tinge il cielo di rosa, poi d’arancio e d’azzurro fino al sorgere del sole.

Qui 2600 anni dopo ecco apparire Dei ed Eroi della mitologia greca che si svelano, prendono corpo dal passato e interagiscono con i visitatori in occasione di una speciale visita teatralizzata condotta da un archeologo e da esperti del sito.

Al termine della visita saranno proprio gli Dei ad accompagnare i visitatori verso il cardo primo e verso gli scavi del teatro ellenistico dove, al nuovo Concept Storedel Museo Pietro Griffo, appena inaugurato, sarà servita la colazione.

Intero euro 17.50
Ridotto euro 14.50 fino a 18 anni compiuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.