fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento sulla Luna: il 26 maggio esposta la “roccia lunare”

roccia lunareCon molta probabilità sarà confermato per il prossimo 26 maggio l’attesa esposizione ad Agrigento della “roccia lunare” portata sulla Terra dalla missione Apollo 14.

La conferma è arrivata oggi nel corso della trasmissione “Ti porto la Luna” su Rai News 24 che ha menzionato Agrigento come una delle possibili tappe.

La roccia, dal valore inestimabile, è stata raccolta da Edgar Mitchell nella regione di “Fra Mauro”. 

La proposta, come si ricorderà, era arrivata da Tommaso Parrinello, dirigente presso l’Agenzia Spaziale Europea (Esa) e responsabile della missione scientifica CryoSat.

Per permettere l’organizzazione dell’evento in questi giorni ci si è mobilitati per una “colletta” al fine raggiungere la quota di circa 1300 euro necessarie per le spese affinché anche Agrigento potesse ammirare dal “vivo” l’importante reperto spaziale. Solo pochi agrigentini hanno partecipato alla richiesta che in queste ore sta comunque vedendo associazioni e enti mobilitarsi per rendere fattibile

Un appello dunque a imprenditori e privati affinché, attraverso una forma di sponsorizzazione, anche la città dei Templi possa essere scenario di un grande evento.

Al momento, secondo indiscrezioni, grazie all’interessamento del farmacista agrigentino Paolo Minacori, con molta probabilità la “roccia lunare” sarà esposta alle FAM di via Atenea.

Qui il link per effettuare la donazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.