fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, Tari: “nessun aumento alla tariffa”

amico“Intervengo sulla vicenda delle tariffe TARI per fugare ogni dubbio in merito a quanto erroneamente dichiarato da alcuni esponenti delle opposizioni e rappresentanti sindacali”.

A dirlo è l’assessore comunale al bilancio Giovanni AMico (in foto), che afferma:

“La Tari del 2017 è stata approvata dal Consiglio Comunale a Marzo 2017. Da allora nessun aumento della tariffa è stato effettuato. Chi grida agli agrigentini “… l’amministrazione e i consiglieri di maggioranza hanno aumentato la Tari”, dice il falso. FALSO! Questo è un fatto documentato non discutibile. La proposta di delibera, approvata in consiglio comunale, al contrario, non solo da evidenza e recepisce il miglioramento realizzato dagli uffici nella gestione dell’anagrafe dei contribuenti Tari, ma ancor più rappresenta un importante pilastro sul quale si regge l’equilibrio del Bilancio e su quello si fonda il presupposto per l’avvio del trend discendente della Tari dei prossimi anni”.

“Credo sia giusto riconoscere a questo consiglio un grande merito per l’approvazione della proposta di delibera. I consiglieri di questa maggioranza non hanno votato affatto un altro aumento della Tari, hanno invece – ancora una volta – con coerenza dato continuità ad un percorso che potrà portarci a ridurre sensibilmente la Tari”, conclude l’assessore Giovanni Amico.