fbpx
Regioni ed Enti Locali Salute

Agrigento, tempi brevi per il nuovo Pronto Soccorso dell’Ospedale “San Giovanni di Dio”

 

ospedale_AgrigentoTempi brevi per il nuovo Pronto Soccorso dell’Ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento. Entro la fine del mese sarà infatti inaugurata la nuova struttura che permetterà una migliore gestione partendo dal triage.

Dopo i lavori di ammodernamento e ampliamento, la nuova struttura dedicata alle emergenze avrà tre sale d’attesa che serviranno a gestire i flussi di chi arriva e di chi, invece, è già stato “osservato” dai medici. La “rivoluzione” riguarda anche la gestione dei cosiddetti “codici bianchi”, la cui valutazione medica verrà effettuata da medici convenzionati e non più dai medici ospedalieri dedicati al Pronto Soccorso. Un sistema che servirà ad evitare lunghe ed estenuanti attese. Al di là della migliore e più confortevole struttura, la riorganizzazione del Pronto Soccorso agrigentino è stata incentrata sull’aspetto di migliore efficienza e organizzazione che negli anni è stato uno dei principali problemi.

Fra le novità, ad esempio, il foglio di dimissioni che verrà rilasciato direttamente dai reparti senza dover passare nuovamente dalla “fila” del Pronto Soccorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.