Agrigento, tentativo di suicidio sventato sul viadotto Morandi: salvato un 55enne
Un gesto estremo è stato evitato grazie al coraggio di un automobilista e al tempestivo intervento della polizia. È accaduto sabato pomeriggio sul viadotto Morandi, dove un uomo di 55 anni stava per lanciarsi nel vuoto.
A notare la scena è stato un cinquantasettenne agrigentino di passaggio, che ha visto l’uomo in bilico tra le lamiere e il guardrail. Senza esitazione, è sceso dalla propria auto e lo ha afferrato, riuscendo a riportarlo sulla carreggiata e a metterlo in salvo. Nel frattempo, al 112 era già giunta la segnalazione e sul posto sono arrivati in pochi istanti i poliziotti della sezione Volanti della Questura di Agrigento.
Gli agenti hanno immediatamente messo in sicurezza il 55enne, allontanandolo dalle barriere metalliche e accompagnandolo in una zona sicura del viadotto. Subito dopo è intervenuta un’ambulanza del 118 che ha trasferito l’uomo al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio” per le cure e gli accertamenti necessari.





















