fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, trasferimenti nelle scuole Legge 104: le proteste degli “Insegnanti in movimento”

legge 104 sitin1Sono tornati a protestare stamani gli appartenenti all’associazione “Insegnanti in movimento” che hanno organizzato un sit-in davanti l’Ufficio Scolastico Provinciale di Agrigento e la sede Inps.

Al centro della protesta i trasferimenti del personale con i benefici della famosa Legge 104 nella provincia di Agrigento. 

Gli insegnanti reclamano “giustizia” e verità rispetto al fatto che nella provincia agrigentina vi è un record: quello dei trasferimenti grazie ai benefici della Legge 104. Solo nella scuola primaria infatti ben 53 trasferimenti su 53 sono stati effettuati a personale con benefici di legge. Si tratta dell’ennesima protesta dell’associazione che ha chiesto la partecipazione al tavolo tecnico.

Intanto stamani una delegazione è stata ricevuta negli uffici dell’Ufficio Scolastico Provinciale alla presenza dei rappresentanti Inps e delle Forze dell’Ordine.

“A breve – fanno sapere dall’associazione ‘Insegnanti in movimento’ – vedremo cosa accadrà. Parleremo con tutti gli organi interessati e valuteremo ogni utile azione per conoscere la verità”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.