fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, tre nuovi indirizzi di studio autorizzati all’I.I.S.S. “Michele Foderà” di Agrigento

Il Commissario straordinario Girolamo Alberto Di Pisa ha autorizzato l’istituzione presso l’Istituto Tecnico Tecnologico (ITT) F. Brunelleschi di Agrigento di tre nuovi indirizzi di studio per l’anno scolastico 2019/2020.

Si tratta di un corso serale per l’indirizzo “Agraria Agroalimentare e Agroindustria”, articolazione Gestione dell’Ambiente e del territorio; di un corso serale per l’indirizzo “Costruzioni Ambiente e territorio” e di un corso serale per l’indirizzo Meccanica, Meccatronica ed Energia, articolazione Meccanica e Meccatronica. La realizzazione di nuovi indirizzi di studio per l’anno 2019/2020 è stata comunicata dal Dirigente Scolastico dell’I.I.S.S. Foderà di Agrigento Prof.ssa Patrizia Pilato, tramite un’apposita richiesta inviata al Libero Consorzio Comunale di Agrigento. L’istruttoria è stata curata dal Settore Politiche attive del Lavoro e dell’Istruzione.

Per l’attivazione dei nuovi corsi dovranno essere utilizzate le aule già disponibili, oltre agli stessi laboratori degli altri indirizzi di studio. L’autorizzazione del Libero Consorzio è necessaria per la parte relativa ad eventuali oneri finanziari per gli edifici scolastici e per le aule da destinare ai nuovi indirizzi di studio.
Dopo l’autorizzazione del Libero Consorzio toccherà alla Regione valutare la documentazione per la creazione di questi nuovi indirizzi.

I nuovi indirizzi scolastici, se autorizzati, serviranno a migliorare l’offerta formativa da destinare agli studenti della provincia creando occasioni di studio in settori di recente istituzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.