fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Agrigento, turista aggredito nella notte in via Atenea: usato spray urticante prima del pestaggio

Notte di violenza nel cuore della movida agrigentina. Un giovane turista è stato aggredito brutalmente nei pressi di alcuni locali in via Atenea, centro pulsante della vita notturna cittadina. Secondo le prime ricostruzioni, la vittima è stata prima stordita con spray al peperoncino e poi colpita con calci e pugni da due uomini.

L’episodio è avvenuto nelle ore notturne e ha destato grande preoccupazione tra i presenti. Sul posto sono intervenute rapidamente un’ambulanza del 118, che ha trasportato il giovane al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio”, e pattuglie di polizia e carabinieri. Fortunatamente, le condizioni del ferito non sono gravi, anche se ha riportato contusioni e lesioni per le quali è stato necessario il ricovero per accertamenti.

Gli autori dell’aggressione sarebbero due migranti, regolarmente residenti ad Agrigento, che sono stati subito identificati dalle forze dell’ordine. Al momento la loro posizione è al vaglio degli inquirenti, che stanno cercando di chiarire il movente dell’aggressione e verificare eventuali responsabilità penali.

Non si esclude che alla base del gesto ci possa essere stato un diverbio scoppiato per futili motivi, forse all’interno o nei pressi dei locali. Le autorità stanno acquisendo le immagini di videosorveglianza della zona e raccogliendo testimonianze per ricostruire nel dettaglio quanto accaduto.