fbpx
Politica

Agrigento, tutela della pubblica incolumità: chiesti interventi urgenti in Via delle Mura e in Contrada Mosella

Su istanza e segnalazione dei cittadini i consiglieri comunali di Agrigento Gerlando Gibilaro, Marcella Carlisi e Nuccia PaLermo hanno effettuato un sopralluogo presso la Via delle Mura in prossimità della curva costatando una preoccupante e rilevante contrazione del manto stradale, nonchè un sopralluogo presso la Contrada Mosella costatando un manto stradale che non garantisce una sicura e normale circolazione stradale.

In una richiesta urgente, i tre amministratori comunali hanno scritto ai vertici del Comune, sottolineando “che si rende assolutamente necessaria ed indifferibile un’azione propositiva da parte del Comune di Agrigento, considerato e accertato che il Comune di Agrigento risulta avere competenza compartecipata in merito”.

“Ad oggi – continuano Gibilaro, Carlisi e Palermo -, nessun adempimento da parte del Comune di Agrigento è stato posto in essere relativamente alla problematica di che trattasi”.

I consiglieri comunali chiedono pertanto di valutare l’adozione di tutti i provvedimenti e adempimenti di propria competenza necessari per la risoluzione delle problematiche della Via delle Mura e della Contrada Mosella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.