fbpx
Apertura Regioni ed Enti Locali

Agrigento, “tutti diversi, tutti uguali”: successo per la manifestazione contro il razzismo

Grande partecipazione ieri pomeriggio ad Agrigento per la manifestazione “Tutti diversi, tutti uguali” che ha raccolto diverse associazioni nazionali e del territorio agrigentino sensibili all’emergenza umanitaria nel solco dei valori e dei principi democratici garantiti dalla Costituzione.

Il lungo corteo è partito da piazza Cavour percorrendo il viale della Vittoria e Via Atenea per poi concludersi in piazza Pirandello.

L’evento è stato promosso da diverse associazioni, “per una Sicilia umana e solidale, contro le politiche razziste e xenofobe” e organizzata a sostegno delle azioni di soccorso in mare delle ONG e degli atti di resistenza civile operati dalle attiviste e attivisti, contro il clima di paura nei confronti dello straniero e delle diversità, contro le attuali politiche di gestione del fenomeno migratorio e in difesa dei diritti umani.

Presente alla manifestazione anche una delegazione della Ong Mediterranea “Saving Humans”, che gestisce le due imbarcazioni poste sotto sequestro al porto di Licata, la  “Alex” e la “Mare Ionio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.