fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento: tutto pronto per le celebrazioni per la Festa della Repubblica

2 giugnoMartedì, 2 giugno 2015, alle ore 9.30, presso la Villa Bonfiglio di Agrigento, si celebrerà il 69° Anniversario della Fondazione della Repubblica, alla presenza delle più alte cariche istituzionali civili, religiose e militari della provincia.

Alla cerimonia, oltre alle rappresentanze delle Forze Armate e delle Forze di Polizia, parteciperanno anche gli studenti degli Istituti Comprensivi “Ezio Contino” di Cattolica Eraclea ed “Anna Frank” di Aragona.

Successivamente alle ore 11 presso il Teatro Pirandello, verranno consegnate le onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, una medaglia d’onore per le vittime del terrorismo e due medaglie d’onore ai cittadini deportati ed internati nei lager nazisti.

La cerimonia di consegna si aprirà con l’esecuzione dell’Inno di Mameli ad opera del Coro di Santa Cecilia diretto dal Maestro Alfonso Lo Presti, a seguire i saluti del Commissario straordinario del Comune di Agrigento e del Prefetto e l’intervento del Dirigente Scolastico del Liceo classico “Empedocle”.

Nel corso dell’evento si esibiranno anche gli studenti del coro del Liceo classico e un’alunna dell’Istituto Professionale “E.Fermi” di Aragona che intratterranno gli ospiti con l’esecuzione di alcuni brani musicali.

E’ prevista, infine, la consegna della Costituzione Italiana a 8 “nuovi cittadini” a cui è stata concessa la cittadinanza italiana nell’anno in corso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.