fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Agrigento, “Una spiaggia per tutti”: garantisce alle persone con disabilità motoria l’accesso in spiaggia e in mare

Firmato un protocollo d’intesa tra l’Associazione “Nuove Ali” di Agrigento, il Comune di Agrigento, l’Holiday Park e il Rotary club.
“Una spiaggia per tutti” garantisce alle persone con disabilità motoria l’accesso in spiaggia e in mare senza alcuna barriera e lo svolgimento di attività sportive, turistiche e ricreative.
Il servizio si svolgerà presso l’Holiday Park tutti i giorni (eccetto i festivi) dalle ore 9.00 alle ore 13.00 fino al 31 agosto e prevede l’installazione di una passerella per disabili, postazioni dedicate (ombrelloni, gazebo e sdraio), possibilità di utilizzo gratuito della carrozzina jobs e l’assistenza gratuita di due tecnici specializzati (istruttore di nuoto e aiuto istruttore).

“La finalità del progetto – afferma l’assessore comunale Valeria Proto – è quella di migliorare la fruibilità, l’autonomia, l’integrazione e la partecipazione sociale dei soggetti con disabilità, nonché quella di migliorare il benessere ed incrementare la cultura dell’accoglienza turistica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.