fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, Università: si inaugura il nuovo corso di laurea in Mediazione Linguistica e Culturale

Domani pomeriggio alle ore 17.00 presso l’Aula Magna Luca Crescente del Consorzio Universitario Empedocle di Agrigento, avrà luogo l’inaugurazione dell’A.A. 2019/2020 del corso di laurea in Mediazione Linguistica e Culturale presente per il secondo anno ad Agrigento.

Tante le autorità presenti tra cui: S.E. Francesco Montenegro , Arcivescovo e Cardinale di Agrigento; Il Sindaco dott. Calogero Firetto; il dott. Giovanni Di Maida, presidente del Consorzio Universitario di Agrigento; il prof. Carmelo Rapisarda, pres. onorario Rete Musei Siciliani Emigrazione; il dott. Salvatore Vella Procuratore Aggiunto Tribunale di Agrigento; il dott. Delio Miotti, dirigente SVIMEZ ed il direttore del corso di laurea, prof. Marcello Saija.

Durante l’inaugurazione verrà presentata la rivista Studi Storici Siciliani. Arrivata al decimo numero, la rivista è stata assunta come strumento di divulgazione scientifica del Consorzio Universitario di Agrigento.

Il comitato scientifico ha già predisposto un piano editoriale che raccoglie contributi di valenti studiosi sulla Sicilia medievale, moderna e contemporanea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.