fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Agrigento, via al potenziamento degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria

Via al potenziamento degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria della città con più di un centinaio di persone chiamate al lavoro.

Sono le novità di queste ultime ore, perché sono stati finanziati i cantieri di servizio e il Comune da oggi si è già attivato per le pratiche di avviamento al lavoro. Saranno impegnate per tre mesi 129 persone: quaranta si occuperanno di scerbatura dei cigli stradali e, in particolare, venti in centro città e venti nelle periferie; altri venti, invece, attueranno piccole riparazioni negli immobili comunali, comprese le scuole; altri ancora opereranno per la derattizzazione e il randagismo e a supporto di altri servizi.

In particolare la città sarà interessata da servizi di pulitura di caditoie e cunette stradali e di scerbatura nel centro urbano e nelle periferie; servizi di derattizzazione del territorio comunale e degli edifici di pertinenza comunale; diverse unità saranno impegnate come custodi, o in attività di supporto al servizio di lotta al randagismo e al servizio di manutenzione del verde pubblico nelle ville comunali, nelle aiuole, negli spazi pubblici, oltreché a interventi di decoro urbano, piccole riparazioni e manutenzione degli immobili comunali e delle isole ecologiche. I portatori di handicap saranno destinati a servizio di supporto dell’attività degli uscieri negli uffici comunali. I soggetti beneficiari percepiranno da un minimo di €453 a un massimo di €1223,10.

“Diamo una risposta ai cittadini che chiedono giustamente più ordine e pulizia e una risposta agli operatori turistici e commerciali che tengono molto a offrire a clienti e visitatori un maggior decoro; diamo contemporaneamente una risposta, seppur limitata nel tempo, alle famiglie più disagiate che meritano di poter contare su un’occasione di lavoro” sostiene il sindaco Lillo Firetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.