fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, “Viva la gente”: protagonisti anche gli studenti del Liceo Scientifico “Leonardo”

La cultura dell’accoglienza. L’accoglienza della cultura” vede protagonisti i ragazzi del Liceo Scientifico Statale”Leonardo” di Agrigento.

Oggi alle ore 17.00 gli studenti del liceo di scienze applicate, matematico, linguistico e bio-medico “Leonardo” saranno guide d’eccezione, Ciceroni anche in Lingua Inglese, con una nuova forma di visita al Museo Archeologico Regionale Pietro Griffo attraverso le emozioni e l’empatia che gli oggetti suscitano nei ragazzi: un museo come centro di cultura, ma anche di fantasia e svago impegnato. Ospiti per l’occasione saranno i giovani provenienti da vari stati del nostro Globo che in questi giorni con l’iniziativa ” VIVA LA GENTE ” sono presenti nei vari siti della nostra città.

L’incontro sarà sicuro motivo di cultura, socialità e scambio e ricalca le esperienze che i giovani del liceo Leonardo, accompagnati dai loro docenti, considerano una iniziativa tra i primi posti, oltre all’impegnativo studio tradizionale delle varie discipline, per la loro crescita formativa e informativa. Il nuovo dirigente scolastico dott.ssa Patrizia Pilato nell’ambito del potenziamento della Formazione scientifica e linguistica ha già intrapreso in questi primi cinquanta giorni del nuovo anno scolastico un’attività intensa che sollecita i giovani nelle varie esperienze con impegno ed eccellente preparazione anche nel rapporto con le istituzioni e le proposte che in città e nel nostro territorio siciliano quotidianamente vengono a crearsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.