fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, “Viva la gente”: stasera grande abbraccio musicale al Teatro Pirandello

Stasera, alle 20.30, il grande abbraccio musicale al Teatro Luigi Pirandello di Agrigento. 112 giovani d 17 Paesi dei 5 Continenti, entusiasmeranno il pubblico con il musical “Up whit people”.

Si tratta di un medley di balli, canti e musica con brani che hanno fatto la storia della musica mondiale. Come, ad esempio, il notissimo brano Viva la Gente.

Lo spettacolo di questa sera chiude la settimana di eventi agrigentini della manifestazione Viva la gente; 1800 ore di volontariato: sfilate, pulizia strade, dell’anno accademico alla nuova università di Palermo, workshop di intercultura nelle scuole, visite al museo con migranti e studenti in un abbraccio di grande fratellanza e e tanto altro. Da lunedì i ragazzi saranno a Palermo.

Il ringraziamento della città, per questo straordinario evento che ha movimentato l’intera Agrigento e le sue frazioni: Villaseta, San Leone, Fontanelle e Villaggio Mosè , a colui il quale ha pensato Viva la gente in Sicilia, Leonardo Guarnieri, romano di nascita ma, per impegno sociale e culturale, siciliano d’adozione.

Luigi Mula

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.