fbpx
Politica

Agrigento, zanzare e insetti: Carlisi (M5S) chiede interventi di disinfestazione

marcella carlisiIl consigliere comunale di Agrigento del Movimento 5 Stelle, Marcella Carlisi (in foto), in una nota congiunta con il meetup Attivisti con le stelle per Agrigento, intervengono sul problema delle zanzare in città, complici le temperature, chiedendo un intervento urgente di disinfestazione.

Dopo un inverno molto mite, con scarse piogge e temperature quasi mai scese sotto i 13 gradi la schiusa di larve di zanzare sta già avvenendo.
Aprile dovrebbe essere il mese destinato ad una disinfestazione larvicida per risparmiarci dalle punture per il resto della stagione.
Il territorio agrigentino è molto vasto e ricco di zone incolte anche in città.
I territori del Parco archeologico e della città si compenetrano. Nella famosa convenzione fra Ente Parco e Comune si sarebbe potuta inserire un’azione efficace e sinergica di disinfestazione ma non ce ne è traccia. Le maioliche sono più importanti per la promozione cittadina.
Il meetup Attivisti con le stelle per Agrigento, insieme alla Consigliere Portavoce M5S Marcella Carlisi chiedono all’amministrazioni di operare in tempi brevissimi la necessaria prevenzione, di concerto con tutti gli enti interessati e con la consulenza dell’ASP.
Complice il periodo caldo e la pelle esposta, sono tanti gli insetti potenzialmente pericolosi: oltre alle zanzare ricordiamo le zecche e i parassiti dei piccioni.
L’amministrazione si adoperi per evitare incidenti ed emergenze nei luoghi frequentati dai turisti e in TUTTI i quartieri agrigentini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.