fbpx
Regioni ed Enti Locali

Airc, dal carcere Pagliarelli di Palermo un aiuto a sostegno della ricerca

Dalla CASA CIRCONDARIALE “A. LORUSSO” Pagliarelli di Palermo si muove la solidarietà per sostenere la ricerca scientifica per vincere la lotta contro il cancro.
Grazie all’iniziativa promossa dalla Direzione del carcere, notoriamente partecipe ad occasioni di solidarietà verso i più sfortunati, è stata donata all’AIRC la somma di Euro 5.469,50, anche quale ricavato della vendita delle uova di Pasqua rese disponibili dall’associazione.
L’iniziativa è stata accolta con favore sia dal personale operante nell’Istituto, sia dalla popolazione detenuta.
Il toccante gesto di solidarietà da parte dei detenuti, che nel quotidiano vivono la loro sofferenza nella condizione di deprivazione della libertà, rappresenta un importante segnale di vicinanza a chi, fuori, vive la drammatica lotta contro il cancro, ed attesta come si possa confidare davvero nel percorso umano di rieducazione che si attua all’interno del carcere, ad esito del quale queste persone faranno ritorno nella società con rinnovato spirito.
Consistente l’adesione anche da parte del personale, tutto, operante nel’Istituto di pena, che ha dimostrato, ancora una volta, anche al di fuori della propria missione lavorativa, esemplare sensibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.