fbpx
Sport

Akragas a Giavarini: Alessi possibile presidente

giavariniMarcello Giavarini è di fatto il nuovo proprietario dell’Akragas. Oramai la notizia è ufficiale e smentiscono, in parte, i rumors di questi giorni su possibili interessi societari di altri gruppi imprenditoriali.

A fare da mediatore alla delicata trattativa è stato Peppino Tirri, l’agente Fifa che ha condotto passo passo il trasferimento della società biancazzurra nelle mani di Giavarini. A quest’ultimo vanno il 54% delle quote azionarie; restano in società Silvio Alessi, Mirko Piraneo e Franco Nobile. Con loro anche il general manager Antonello Laneri, e il direttore sportivo Ernesto Russello; piccola quota anche per l’avvocato Enzo Caponnetto.
Marcello Giavarini è un noto imprenditore in Bulgaria, paese nel quale si occupa di industria chimica, ed è attualmente consigliere di amministrazione della Camera di Commercio italiana in Bulgaria.
Con il passaggio di proprietà sembra oramai definirsi il quadro societario che potrebbe però riservare qualche piccola sorpresa. Infatti, seppur non più socio di maggioranza, Silvio Alessi potrebbe continuare ad essere il presidente dell’Akragas.

Fra gli sponsor sembrerebbe esserci ancora la Generali Assicurazioni, che si andrebbe ad affiancare alla confermata Enel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.