fbpx
Sport

Akragas, arriva Capuano. Christian Argurio nuovo D.S, via Laneri

christian argurioE’ stato proprio il neo mister Nicola Legrottaglie a volerlo fortemente nella nuova Akragas. Con lui ha condiviso mille battaglie nel Catania, dove ha disputato le ultime cinque stagioni.

Ora, dopo essersi svincolato, diventa il nuovo pilastro della difesa biancoazzurra. Si tratta di Ciro Capuano, trentuno anni, che alle sue spalle una carriera condita da tanti successi e molti ricordi; prima di vestire la maglia del Catania ha indossato quella del Palermo. 

Ma in casa Akragas le novità non finiscono mai. Dopo le polemiche delle ultime settimane sulla vicenda Antonello Laneri, ecco che il presidente onorario, Marcello Giavarini, defiinisce l’accordo per il nuovo D.S. Si tratta di Christian Argurio (in foto a sinistra), noto per essere fra i più eccellenti esperti di giovani talenti; punto quest’ultimo sul quale la nuova dirigenza vuole puntare e creare proprio ad Agrigento una “culla” del calcio.

Argurio è stato otto anni a Messina. Con la società peloritana è stato un punto di forza della attività giovanile.

La sua attività ha conosciuto anche positive esperienze a Torino con la Juventus e a Catania. Ad Udine assume l’incarico di capo osservatore lavorando al fianco di Sergio Gasparin. Ha superato brillantemente il corso di direttore sportivo ed oggi, con l’Akragas, inizia per lui una nuova ed affascinante avventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.