fbpx
Sport

Akragas Futsal corsaro ad Acireale: seconda vittoria consecutiva per il “gigante”

akragasfutsal_gelaAltra straordinaria prova dei ragazzi di Peppe Castiglione che espugnano Acireale per 7 a 3 grazie ad una straordinaria prova collettiva.

La gara vede i ragazzi biancoazzurri partire subito forte pressando gli acesi nella propria metà campo e costruendo con Hamici e Cottone due buone palle goal, vanificate dal portiere amaranto.

La superiorità dell’Akragas Futsal sarà concretizzata da una giocata di Luigi Mosca che porta in vantaggio i biancoazzurri sugli sviluppi di una pregevole azione da calcio d’angolo: di Isgró l’assist vincente. Trovato il vantaggio i ragazzi di Castiglione continuano nel loro forcing offensivo e trovano il raddoppio con Carlo Hamici.

Trovato il doppio vantaggio gli akragantini calano i ritmi, subendo il ritorno dei padroni di casa che con una doppietta di Pagano raggiungo il pari. Risultato di parità che però durerà poco; gli ospiti infatti, ritornano prepotentemente davanti con una micidiale punizione del solito Carlo Hamici: 3 a 2 e fischio finale del primo tempo.

La seconda frazione di giorno vede i ragazzi della valle dei templi dominare per larghi tratti del match trovando le reti di Mosca (spettacolare la sua rete ndr), Sutera Sardo, Cottone e Agnello a coronamento di una straordinaria prova corale nella quale gli automatismi del “gigante” funzionano a meraviglia. Da segnalare gli esordi stagionali di Di Gangi e Limblici che lasciano ben sperare nel proseguo della stagione akragantina.

Quella di ieri è una straordinaria prova del collettivo, dove spiccano per personalità e concretezza le prove dei due nuovi innesti Luigi Mosca e Davide Cottone. La rete del definitivo 7 a 3 arriverà nel finale per gli amaranto con Damiano Caggegi.

Un’altra splendida giornata di Futsal per i colori akragantini che ora attendono il big match di sabato prossimo contro il Mascalucia, una delle candidate per la promozione diretta in serie B. Appuntamento a sabato prossimo alle 17 allo Sport Village di Agrigento per un nuovo imperdibile match del “Gigante”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.