fbpx
Sport

Akragas Futsal corsaro ad Acireale: seconda vittoria consecutiva per il “gigante”

akragasfutsal_gelaAltra straordinaria prova dei ragazzi di Peppe Castiglione che espugnano Acireale per 7 a 3 grazie ad una straordinaria prova collettiva.

La gara vede i ragazzi biancoazzurri partire subito forte pressando gli acesi nella propria metà campo e costruendo con Hamici e Cottone due buone palle goal, vanificate dal portiere amaranto.

La superiorità dell’Akragas Futsal sarà concretizzata da una giocata di Luigi Mosca che porta in vantaggio i biancoazzurri sugli sviluppi di una pregevole azione da calcio d’angolo: di Isgró l’assist vincente. Trovato il vantaggio i ragazzi di Castiglione continuano nel loro forcing offensivo e trovano il raddoppio con Carlo Hamici.

Trovato il doppio vantaggio gli akragantini calano i ritmi, subendo il ritorno dei padroni di casa che con una doppietta di Pagano raggiungo il pari. Risultato di parità che però durerà poco; gli ospiti infatti, ritornano prepotentemente davanti con una micidiale punizione del solito Carlo Hamici: 3 a 2 e fischio finale del primo tempo.

La seconda frazione di giorno vede i ragazzi della valle dei templi dominare per larghi tratti del match trovando le reti di Mosca (spettacolare la sua rete ndr), Sutera Sardo, Cottone e Agnello a coronamento di una straordinaria prova corale nella quale gli automatismi del “gigante” funzionano a meraviglia. Da segnalare gli esordi stagionali di Di Gangi e Limblici che lasciano ben sperare nel proseguo della stagione akragantina.

Quella di ieri è una straordinaria prova del collettivo, dove spiccano per personalità e concretezza le prove dei due nuovi innesti Luigi Mosca e Davide Cottone. La rete del definitivo 7 a 3 arriverà nel finale per gli amaranto con Damiano Caggegi.

Un’altra splendida giornata di Futsal per i colori akragantini che ora attendono il big match di sabato prossimo contro il Mascalucia, una delle candidate per la promozione diretta in serie B. Appuntamento a sabato prossimo alle 17 allo Sport Village di Agrigento per un nuovo imperdibile match del “Gigante”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.