fbpx
Sport

Akragas: il punto alla vigilia dell’esordio ufficiale

mauriTutto pronto in casa biancazzurra per l’esordio ufficiale. Domani alle 19:00 al Provinciale di Trapani i ragazzi allenati dal neo mister, Nicola Legrottaglie, affronteranno in coppa Italia la Vigor Lamezia per testare sul campo i progressi fatti durante la preparazione di Torre del Grifo.

Una squadra, quella della città dei Templi, totalmente rinnovata rispetto alla passata stagione che desta molta curiosità sia agli addetti ai lavori, davvero eccellente sulla carta il mercato della matricola siciliana, sia nei tifosi akragantini.

Quale sarà la formazione e il modulo che il nuovo mister, Nicola Legrottaglie alla sua prima avventura da tecnico manderà in campo? Sarà Almiron il nuovo ‘faro’ del centrocampo biancazzurro? Ed ancora, il folletto Savonarola si consacrerà tra i professionisti?

Questi ed altri interrogativi domani avranno una prima, anche se non definitiva, risposta; restano invece senza risposte le domande riguardanti l’agibilità dello stadio Esseneto: una diatriba che nonostante le rassicurazioni del nuovo sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, lasciano perplessi sportivi e tifosi biancoazzurri. Intendiamoci, il nostro non è un atto di accusa nei confronti di chicchessia ma un dato oggettivo, che impone al popolo biancoazzurro di affrontare la prima partita stagionale; match che sarebbe potuto essere una festa di bandiere e sciarpe biancoazzurre in quel di Erice.

Tuttavia restiamo convinti che la dirigenza e l’amministrazione comunale faranno il possibile per permettere di avere presto l’agibilità e non dubitiamo sul fatto che, grazie anche alla scelta di una politica dei prezzi contenuta da parte della nuova società, non pochi tifosi del gigante affronteranno la trasferta per sostenere i propri beniamini.

In attesa di lasciar parlare il campo e nella speranza che i biancazzurri possano affrontare la prima di campionato allo stadio Esseneto, segnaliamo che è apparsa da pochi minuti l’ufficialità di un nuovo acquisto da parte dell’Akragas. Arriva infatti Juan Alberto Mauri (in foto), fratello maggiore di José Mauri, in prestito dal Milan. “Con tale operazione – si legge sul sito ufficiale – l’Akragas intende avviare una proficua collaborazione con alcuni club della massima serie in modo da valorizzare calciatori che, ambiti da altre società, sposano il “progetto Akragas“. Juan Mauri ha sempre giocato in Argentina e la sua ultima società è stata il Tiro Federal.

Segnaliamo inoltre che questa e tutte le partite della lega pro andranno in streaming sulla piattaforma ufficiale della terza serie nazionale di seguito il link http://sportube.tv/

Giuseppe Paradisi
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.