fbpx
Sport

Akragas in stile Barcellona: tifosi azionisti e nuova mentalità

logo akragasAkragas come il Barcellona. Riparte così l’avventura societaria dei biancazzurri dopo la promozione in Lega Pro. I rumors di questi giorni circa possibili nuovi interessi da parte di numerosi gruppi imprenditoriali, trovano oggi conferme e smentite.

Infatti stamani in occasione della presentazione del progetto “Insieme per lo sport” tenuto al Palazzo dei Filippi alla presenza del sindaco Lillo Firetto, dell’assessore allo sport, Giovanni Amico (dirigente dell’Akragas ndr) e dell’avvocato Enzo Caponnetto, legale della società biancazzurra, si è portato a conoscenza il nuovo modello di sviluppo societario.
Saranno gli stessi tifosi, se vorranno, a contribuire alle finanze della squadra attraverso un contributo minimo di cento euro o attraverso la donazione del 5 per mille alla società. A spiegare i dettagli del progetto è lo stesso avvocato Caponnetto, che rivela come: “Verranno azzerate tutte le cariche e la nuova società renderà pubblico il bilancio. Inoltre entreranno nuovi soci a far parte della rinnovata dirigenza”.

In sostanza si tratterebbe di una sorta di azionato popolare che ha trovato anche il consenso del neo sindaco Lillo Firetto che ha tenuto a precisare come: “Grazie all’Akragas e alla Fortitudo possiamo proiettare in Italia l’immagine di una Agrigento che piace. L’idea di far nascere l’associazione Insieme per lo sport è per riprendere l’impiantistica sportiva, quasi assente ad Agrigento”.

Un nuovo stile e una mentalità nella forma dei “Blaugrana” che potrà rappresentare un primo punto di partenza per la rinascita dello sport agrigentino.

Sul fronte “mercato” primo obiettivo sembrerebbe essere quello del saccense Accursio Bentivegna, giovane promessa del Palermo Calcio sul quale l’Akragas ha puntato gli occhi. Ma prima delle conferme si aspetta di definire il nuovo quadro societario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.