fbpx
Sport

Akragas, parla il presidente Alessi: “Giavarini? Bisogna farlo nuovamente innamorare” – VIDEO

Il presidente dell’Akragas, Silvio Alessi (in foto) non è voluto mancare stamani nel corso della conferenza stampa di presentazione della gara contro il Matera (domani alle ore 14.45 allo stadio comunale “Esseneto” di Agrigento ndr).

La presenza di Alessi è servita per fare chiarezza su alcuni aspetti societari, dopo le rassicuranti notizie del patron Marcello Giavarini. Stagione non compromessa dunque quella dei biancoazzurri che danno serenità in vista dello sprint finale verso la “salvezza”.

Alessi ci crede, soprattutto perchè con la salvezza, si potranno aprire nuovi ed importanti spiragli per il futuro della società biancoazzurra. “Sono qui – ha affermato Alessi – innanzitutto per essere accanto ai miei ragazzi e ringraziarli per quello che stanno facendo e per come hanno affrontato questi mesi di crisi societaria. Hanno mostrato grande professionalità, restando fuori dalle voci e dai problemi; hanno lavorato giorno dopo giorno restando concentrati sul campo”.

Adesso – continua il presidente – la situazione è più chiara e fino alla fine del campionato abbiamo salvato eventuali problemi“.

Alessi in conferenza stampa ha parlato anche di Marcello Giavarini: “Qui ad Agrigento non è facile fare sport. Questo lo sapevo, da agrigentino che vive in questo contesto, già dall’inizio. Per un imprenditore che viene da fuori non è facile fare calcio in questa situazione. Ben venga Giavarini, a lui dobbiamo molto. Bisogna farlo nuovamente innamorare dell’Akragas. Per noi tutti Giavarini è una risorsa e bisogna fare di tutto per farlo tornare; se la situazione dovesse rimettersi sui giusti binari, è possibile anche un suo ripensamento“. 

Su possibili nuovi assetti societari, Alessi non usa mezzi termini: “L’unica trattativa seria è quella con i romani. Tutto passa per la salvezza, in quanto ci è stato detto che hanno degli interessi a rimanere in Lega Pro. Con altri imprenditori, il discorso ad oggi sembra essere chiuso“. 

Su Peppino Tirri, Silvio Alessi non ha dubbi: “ha fatto grandissime cose e per la squadra e la società è stato fondamentale. L’intera squadra è stata fatta da Tirri con un budget limitato. Il Foggia, ad esempio, ha speso 5 milioni di euro per la sola squadra; noi abbiamo speso un decimo di quello degli altri. L’Akragas oggi è presa come esempio dalla Lega e per noi è motivo d’orgoglio. Tutti in Italia parlano dell’Akragas e di quello che facciamo e abbiamo fatto“.

Soddisfatto di quello fatto fino ad oggi?Assolutamente sì, non posso che dare merito a questi ragazzi per quello che continuano a fare. I risultati possono anche non venire, ma quello visto in campo è da ammirare. Noi abbiamo uno dei migliori allenatori sulla piazza. Di Napoli ha saputo dare una identità a questi giovani. Rinnovo? Abbiamo già parlato“. 

Sulla eventuale permanenza in Lega Pro, Alessi ha anche parlato dell’impianto di illuminazione: “Sono convinto che ci salveremo. Se dovessimo chiedere il ripescaggio, chiederemo una deroga alla Lega. Mostreremo tutte le problematiche e sono convinto che non ci saranno problemi. Bisogna coinvolgere anche tutti gli enti preposti affinchè finalmente lo stadio si doti del suo impianto“.

Eventuale retrocessione in Serie D? “A me non interessa – tuona Alessi -. Io devo pensare ad andare avanti e non tornare indietro. Non sono interessato a rimanere nell’ipotesi Serie D, ma questo sono convinto non accadrà“.

(Guarda la videointervista)

silvio-alessi alessi-di-napoli pane-alessi pane-alessi-dinapoli1

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.