fbpx
Regioni ed Enti Locali Sport

Akragas, si torna a fare sul serio: oggi sfida contro il Siracusa – I CONVOCATI

akragas_siracusaAttesa gara oggi allo stadio “Esseneto” di Agrigento per il primo turno di Coppa Italia di Lega Pro fra i biancoazzurri dell’Akragas e il Siracusa, neo promossa fra i “professionisti”.

Un derby siciliano, ma soprattutto una gara dove si vedranno in campo tanti “ex” fra giocatori e dirigenti. C’è grande attesa sopratutto fra i tifosi della città dei Templi che, dopo la salvezza raggiunta la scorsa stagione, si troveranno sul campo da gioco una formazione completamente rinnovata composta da tantissimi giovani emergenti.

Il tecnico biancoazzurro, Raffaele Di Napoli, sembra avere le idee abbastanza chiare e lo ha mostrato soprattutto nella parentesi di “calcio estivo”, dove nei cosiddetti “allenamenti congiunti” ha messo in mostra un buon calcio con un’ottima retroguardia difensiva.

Oggi, con fischio d’inizio alle ore 17, si torna a fare sul serio contro una formazione composta da tantissimi elementi d’esperienza. La sfida di oggi sarà infatti caratterizzata dalla “freschezza” dei giovani akragantini e dalla solidità di tantissimi giocatori che hanno alle spalle lunghe carriere e che oggi militano nel Siracusa.

Per i “giganti” di Agrigento l’unico dubbio resta quello di un carico di lavoro che potrà “pesare” sulle gambe degli undici in campo. Di Napoli non sembra però preoccuparsi più di tanto e assicura un gioco più fluido e meno lezioso. 

In casa Siracusa, il tecnico Andrea Sottil vuole subito partire con il piede giusto: “Ho visto un gruppo molto motivato, concentrato, percepisco segnali positivi come la voglia dei vecchi di dimostrare che sono giocatori all’altezza della situazione e per i nuovi la voglia di far vedere chi sono“.

I CONVOCATI:

AKRAGAS: Pasquale Pane, Stefano Addario, Pompeo Sarcuto; Andrea Scrugli, Luigi Carillo, Massimo Assisi, Genny Russo, Thiago Cazè da Silva, Matteo Zanini, Lorenzo Alessandro Cappello; Francesco Salandria, Vincenzo Carrotta, Fausto Coppola, Bruno Pezzella, Danilo Greco; Lorenzo Longo, Guido Gomez, Francesco Salvemini, Alessio Leveque.

SIRACUSA: Baiocco, Brumat, D’Alessandro, Degrassi, Dentice, Dezai, Fella, Giordano, Longoni, Marullo, Milizia, Orefice, Palermo, Samb, Santamaria, Savanarola, Serenari, Spinelli, Talamo e Valente.

Fischio d’inizio alle ore 17 – Stadio “Esseneto” di Agrigento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.