fbpx
Sport

Akragas, un concorso di idee per la “Mascotte portafortuna”

gig akragas2Anche l’Akragas Calcio si appresta ad avere il proprio simbolo identificativo attraverso l’avvio di un concorso di idee per realizzare una mascotte che identifichi il popolo biancoazzurro.

LA MASCOTTE PORTAFORTUNA dell’Akragas dovrà essere disegnata da voi tifosi e, come per il gioco della “Maglia del tifoso”, dovrà essere scelta tra le 4 migliori per poi procedere alla realizzazione vera e propria.

L’area marketing sta sviluppando varie iniziative per rafforzare sul proprio territorio sempre di più il brand Akragas al fine di fidelizzare l’intera provincia di Agrigento rendendola partecipe in un progetto sportivo di grande ambizione.

Nelle immagini presenti in questo link eccovi alcuni esempi di Mascotte dei Mondiali di calcio e di altre rinomate squadre del panorama italiano con i disegni e le vere e proprie realizzazioni del costume.

Il vincitore sarà premiato con un abbonamento del settore curva e sarà ospite d’onore alla conferenza stampa di presentazione della mascotte. Il materiale dovrà essere inviato a [email protected] oppure brevi manu presso la sede dell’Akragas al Villaggio Mosè. Di seguito il regolamento integrale, consultabile sul sito ufficiale della società www.ssakrakragas.it.

CONCORSO LIBERO DI IDEE: “Una Mascotte per la mia Squadra”

Mascotte BiancoAzzurra
Come Immagini il volto e l’aspetto della mascotte biancoazzurra ?
Quale, secondo te, il nome più adatto ad identificarla ?

REGOLAMENTO

La Società Akragas Calcio intende promuovere il concorso “UNA MASCOTTE PER LA MIA SQUADRA”
Il concorso ha lo scopo di creare una simpatica mascotte rappresentativa della Squadra di Calcio della propria Città, che accompagnera tifosi e bambini in tutte le attività sportive, didattiche, divulgative e promozionali della Società Akragas Calcio.
La Società lancia un concorso libero di idee, aperta a tutti i suoi tifosi ed alla piena creatività di ognuno di loro.
Chiede al suo grande pubblico di dare sfogo all’immaginazione, di dare forma ad un’idea che possa poi trasformarsi in nome, volto e aspetto del nuovo riconosciuto e riconoscibile simbolo biancoazzurro.
La mascotte sarà patrimonio della squadra e del suo pubblico, chiamato ad accompagnare ed incitare i propri beniamini ogni domenica allo stadio.

CHI PUO’ PARTECIPARE

La partecipazione al concorso è intesa ad incoraggiare la creatività di espressione senza vincoli di partecipazione aperta a tutti.
La partecipazione è gratuita ed implica l’accettazione del presente regolamento.
I partecipanti singolarmente o in gruppo possono presentare un solo elaborato.

TEMA DEL CONCORSO

Il disegno della mascotte deve rappresentare il tema dello sport e dell’amicizia che sia simbolo rappresentativo di un teritorio
Il disegno (bidimensionale) potrà essere realizzato su carta f.to A4, utilizzando le tecniche grafiche conosciute dai partecipanti, a colori.
La mascotte verrà poi utilizzata nei vari mezzi: sito internet, gadgets, sulle t-shirts, etc.

La mascotte verrà riprodotta in formato reale ed utilizzata come animazione durante gli incontri di calcio presso lo “Stadio Esseneto” ed in occasione di attività di marketing e promozione in favore del brand Akragas
Ogni autore e personalmente responsabile del proprio disegno, e nessun compenso sarà riconosciuto ad alcun titolo agli autori partecipanti
Nel retro della mascotte duante la fase di progettazione bisogna lasciare libero uno spazio di 350 cm2 che verrà dedicato allo sponsor che realizzerà la mascotte

TERMINI DI PARTECIPAZIONE

Tutti gli elaborati dovranno essere consegnati entro e non oltre il 09 settembre 2016 a mezzo servizio postale o consegna brevi manu presso la sede della Società S.S. Akragas Città dei Templi Via Leonardo Sciascia n°132 – 92100 Agrigento
I disegni elaborati devono contenere sul retro del foglio i dati anagrafici completi del partecipante con recapito telefonico ed e-mail (oltre al nome della mascotte)

GIURIA

La giuria sarà composta da tre componenti della Società Akragas Città dei Templi: responsabile marketing, il capitano della squadra ed un abbonato individuato a sorteggio.
Il giudizio della Giuria e innappellabile ed insindacabile in qualsiasi sede.
Nel formulare il giudizio sull’insieme degli elaborati, la giuria terrà conto dell’originalità e della simpatia che gli stessi esprimono e stilerà una classifica di merito per giungere a premiare l’amascotte ed il nome piu singolare. Da notare che non necessariamente il vincitore per il disegno, debba essere anche il vincitore come ideatore del nome.
La mascotte ed il nome rappresenterà il simbolo della squadrà di calcio Akragas
Non è prevista la restituzione degli elaborati, dei quali i partecipanti autorizzano l’eventuale esposizione in occasione di mostre al pubblico oppure pubblicarle sul sito ufficiale Akragas Calcio
I vincitori del concorso saranno avvisati a mezzo mail. La classifica sarà pubblicata sul sito ufficiale dell’Akragas Calcio.
Il vincitore del concorso primo classificato riceverà un abbonamento settore curva ed un kit gadget.
Ai partecipanti del concorso verrà richiesta contestualmente alla partecipazione della propria offerta creativa la sottoscrizione della liberatoria che dovrà essere inserita all’interno del plico con l’opera artistica proposta.
Per informazioni rivolgersi al Responsabile Marketing Salvatore Lacagnina, email: [email protected]
Cellulare 345/2750787

Create, disegnate e…..inviate ! In bocca al lupo e vinca il migliore!

LIBERATORIA da compilare e firmare (allegare fotocopia documento identità).

Fonte ssakragas.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.