fbpx
Regioni ed Enti Locali

Al gazebo di Porta V aumento di visite turistiche

porta v 1In questa estate rovente, si conferma come un punto di riferimento per visitatori e turisti, il gazebo informativo dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Libero Consorzio operativo a Porta V nel cuore della Valle dei Templi.

Sono infatti centinaia gli utenti, italiani e stranieri che si rivolgono quotidianamente al personale dell’Urp per chiedere assistenza ed informazioni.
La maggior parte delle richieste, riguardano i percorsi e gli orari per la visita della Valle dei Templi ed i siti archeologici, nonchè collegamenti con le località balneari, la città Agrigento, i paesi vicini ed i percorsi per la visita dei centri storici.
Come è noto il piazzale di Porta V, costituisce uno snodo cruciale nel flusso turistico e nel traffico camperistico verso la Valle dei Templi: è in quella zona, infatti, che non solo sono collocate le aree di sosta e di parcheggio per i turisti, ma anche le biglietterie di ingresso dell’Ente Parco ed i punti vendita gestiti da privati a servizio dei visitatori della Valle.
Il punto informativo di Porta V è stato attivato nel luglio dello scorso anno, e da allora ha fatto registrare una media di circa mille utenti al mese che ha visto registrare un incremento in questo scorcio estivo del 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.