fbpx
Regioni ed Enti Locali

Al Libero Consorzio di Agrigento la visita degli alunni dell’ICS “Rita Levi Montalcini” del Villaggio Mosè

provincia_agrigentoNuova visita guidata, questa mattina al Palazzo della Provincia, oggi Libero Consorzio, da parte delle scolaresche dell’agrigentino, nell’ambito di un programma finalizzato alla conoscenza dello storico Palazzo di piazza Vittorio Emanuele.

Sessantacinque alunni dell’ICS “Rita Levi Montalcini” del Villaggio Mosè, hanno seguito il classico percorso della visita con la Scala Reale, monumentale scalone di rappresentanza borbonica riaperta al pubblico dopo anni di chiusura e che oggi rappresenta un centro espositivo di grande valenza culturale e sede di mostre temporanee. Gli studenti sono stati accompagnati dagli insegnanti Paolina Gentile, Daniela Gibilaro, Fabio Rizzo, Katia Lattuca,Vincenzo Termine e Alberto Todaro.
Gli studenti, hanno visitato la Sala Giglia, già sede del Consiglio Provinciale, la Galleria dei presidenti e la biblioteca giuridica Gaspare Ambrosini dove hanno potuto visionare una copia dell’Encyclopédie di Diderot e D’Alembert, pietra miliare dell’Illuminismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.