Al via ad Agrigento il progetto La via degli Aromi

“La via degli aromi” è il titolo del progetto itinerante che prenderà il via giovedì 22 maggio, ad Agrigento, al Giardino di Villa Genuardi.
L’evento, dal titolo “Il potere delle piante: erbe aromatiche nella cosmesi naturale”, vedrà l’intervento di Antonella Maggio, esperta di Scienze e Tecnologie Biologiche, Chimiche e Farmaceutiche, modera il Medicartista, Salvatore Nocera Bracco.
Seguirà una passeggiata tra gli aromi, un laboratorio di cosmesi naturale e la degustazione di aromi, pane condito e biscotti della tradizione locale.
Al primo interessante appuntamento seguirà un itinerario esperenziale, da maggio a settembre, tra scienza, arte, aromaterapia e valorizzazione del patrimonio vegetale, con il contributo di esperti, alla scoperta di lughi suggestivi nel cuore della Città dei Templi: il Giardino Botanico ( 19 giugno), Casa Diodoros ( 17 luglio ) e il Giardino della Curia ( 28 agosto ).
La manifestazione si concluderà il 18 settembre all’ex ristorante Il Casello, sul quale terreno, fanno sapere gli organizzatori, nascerà, appunto, “La via degli Aromi”.
“La Via degli Aromi” è un progetto che si inserisce nel contesto di Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025 ed è patrocinato dal Ministero della Cultura, Regione Siciliana, Comune di Agrigento, Parco Archeologico valle dei Templi, Libero Consorzio Comunale, Mudia, UNIPA, Associazione Saieva ONLUS.