fbpx
Regioni ed Enti Locali

Al via “due giorni” con soci P.A.S.F.A.: attesa per Mons. Marcianò a Canicattì

Inizia oggi la due giorni a Canicattì dei soci del P.A.S.F.A sui luoghi del Giudice Rosario Livatino che culmineranno nella celebrazione di domani pomeriggio di Monsignor Santo Marcianò, Ordinario Militare per l’Italia, nella chiesa di San Domenico.

La prima giornata del pellegrinaggio organizzato dall’Associazione per l’Assistenza Spirituale alle Forze Armate, presieduta da Maria Giovanna Iommi, sarà di carattere privato ma sempre per conoscere i luoghi del Giudice Livatino ed approfondire la figura del Beato. Per questo domani l’intera giornata ufficiale vedrà più momenti: visita dei luoghi del beato Livatino in mattinata di tutti i soci e relativi accompagnatori e nel pomeriggio dalle 16 un incontro nella chiesa di S. Domenico con i soci degli “Amici del Giudice Rosario Livatino Onlus” con don Giuseppe Livatinop, postulatore diocesano della “causa Livatino”, cui seguirà alle 18 la celebrazione della santa messa presieduta da Monsignor Santo Marcianò.

Un altro appuntamento è per il 13 novembre alle 19,30 organizzato dal Lyons Club International Distretto 108 Ya “Rosario Livatino: l’Uomo, il Giudice, il Beato. Tra Terra e Cielo”.

L’evento sarà in parte in presenza ed in gran parte in streaming con i relatori dell’associazione “Amici del Giudice Rosario Angelo Livatino Onlus”. Da Canicattì interverranno don Giuseppe Livatino, postulatore Diocesano della Causa Livatino; e Giuseppe Palilla, presidente dell’Associazione e compagno di Liceo di Rosario Livatino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.