fbpx
Regioni ed Enti Locali

Allerta Meteo Arancione, il Comune di Licata invita alla prudenza

A seguito dell’avviso diramato per oggi, 28 Novembre, dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile che prevede un livello di allerta “arancione” (livello di preallarme) anche per la zona di Licata, l’Amministrazione Comunale invita i cittadini alla massima prudenza.

“Evitate qualsiasi spostamento se non strettamente necessario, – comunica alla cittadinanza, il Sindaco Giuseppe Galanti, richiamandosi alle raccomandazioni diffuse dalla Protezione Civile – facendo attenzione a non sostare in aree soggette a esondazioni o ad allagamenti anche in ambito urbano”.

Subito allertata la Protezione Civile comunale guidata da Antonino De Marco, che ha già attivato le consuete procedure di monitoraggio delle criticità previste dal piano di prevenzione locale per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico.

“L’Amministrazione Comunale, – afferma l’Assessore alla Protezione Civile, Giuseppe Ripellino – sta seguendo l’evoluzione dei fenomeni attesi fino al loro esaurimento. Si raccomanda di prestare la massima attenzione ai successivi avvisi o a ulteriori comunicazioni in merito emanate dalla Protezione Civile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.