fbpx
Almanacco

Almanacco del 11 luglio 2017

almanacco2Almanacco del 11 luglio 2017

E’ il 192° giorno dell’anno, 28ª settimana. Alla fine del 2017 mancano 173 giorni.

A Roma il sole sorge alle 04:46 e tramonta alle 19:45 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 04:46 e tramonta alle 20:11 (ora solare)
Luna: 6.51 (tram.) 21.13 (lev.)

Santi del giorno: San Benedetto (Abate) protettore di agricoltori, architetti italiani, chimici, contadini, ingegneri e speleologi.
San Chetillo (Sacerdote)
San Drostano di Deer (Monaco)
Sant’Olga di Kiev (Granduchessa)

Etimologia: Olga, nome russo di antichissima origine vichinga, è dato per diffuso, al di là dei Balcani, sin dal secolo XI, nelle Cronache di Nestore.

Proverbio del giorno:
Un bel tacer non fu mai scritto

Aforisma del giorno:
Ben di rado si vedono i grandi uomini fallire nelle loro più grandi imprese. (Napoleone Bonaparte)

Accadde Oggi:

1899 – Nasce la Fiat (118 anni fa): La prima e più importante casa automobilista italiana inizia la sua storia nel seicentesco palazzo Bricherasio, a Torino.

1979 – Omicidio Ambrosoli (38 anni fa): Un sistema di scatole cinesi per coprire operazioni occulte di denaro a danno dei creditori e dello Stato Italiano.

Sei nato oggi? I nati l’11 luglio sono persone altamente socievoli, affascinati da molti aspetti del mondo che li circonda. Di solito hanno un commento pronto per qualsiasi argomento, fieri come sono di essere annoverati tra coloro che sanno. Difendere la propria privacy è molto importante per i nati l’11 luglio ed essi consentono solo a poche persone di penetrare al di là dei loro confini difensivi.

Celebrità nate in questo giorno:

1934 – Giorgio Armani (83 anni fa): Nato a Piacenza, è uno dei più quotati stilisti internazionali e tra gli ambasciatori dell’alta moda italiana nel mondo.

1936 – Lino Banfi (81 anni fa): Per presentarlo «una parola è troppa… e due sono poche!» Pugliese DOC, nativo di Andria e registrato all’anagrafe (due giorni dopo la nascita, com’era tradizione a quei tempi in alcune parti d’Italia) come Pasquale Zagaria, è popolare come comico e attore di cinema e TV.

1920 – Yul Brynner (97 anni fa): Nato a Vladivostok, nella Russia Orientale, il vero nome era Julij Borisovič Bryner, americanizzato in Yul Brinner quando iniziò la carriera di attore cinematografico.

1926 – Teddy Reno (91 anni fa): Interprete tra i più popolari del genere romantico-melodico, è stato un protagonista della musica italiana negli anni Cinquanta e Sessanta.

Oroscopo del giorno:

 

Quanto sei fortunato oggi:


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.