fbpx
Almanacco

Almanacco del 12 luglio 2017

almanacco2Almanacco del 12 luglio 2017

E’ il 193° giorno dell’anno, 28ª settimana. Alla fine del 2017 mancano 172 giorni.

A Roma il sole sorge alle 04:47 e tramonta alle 19:44 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 04:46 e tramonta alle 20:11 (ora solare)
Luna: 7.50 (tram.) 21.47 (lev.)

Santi del giorno: San Fortunato (Diacono e Martire)
Santi Nabore e Felice (Martiri)
San Giovanni Gualberto (Abate)

Etimologia: Fortunato,il nome deriva dal latino Fortunatus e significa “favorito dalla fortuna, che ha buona sorte”.

Proverbio del giorno:
Semina di Luglio se vuoi un buon rapuglio.

Aforisma del giorno:
Non compiacerti di te stesso, a causa della tua abilità e della tua intelligenza, affinché tu non spiaccia a Dio, a cui appartiene tutto ciò che di buono hai sortito dalla natura. (T. da Kempis)

Accadde Oggi:

1962 – I Rolling Stones debuttano a Londra (55 anni fa): La prima esibizione ufficiale dei Rolling Stones avviene in un celebre music club di Londra, il Marquee Club. Da qui inizia la parabola della band britannica destinata a segnare una svolta radicale nella storia del rock.

1963 – Nasce il marchio DOC per i vini (54 anni fa): Con le finalità di valorizzare un prodotto di qualità, interamente italiano e rappresentativo di una specifica area territoriale, viene istituita, con il decreto del Presidente della Repubblica n.930 del 1963, la denominazione di origine controllata, identificata con l’acronimo DOC.

1903 – Villa Borghese apre al pubblico (114 anni fa): “Villa di delizie” è il risultato finale che aveva in mente il cardinale Scipione Caffarelli Borghese, nipote di papa Paolo V, quando all’inizio del Seicento comprò una serie di terreni e vigne attorno alla proprietà di famiglia.

Sei nato oggi? L’arte della persuasione non ha segreti per i nati il 12 luglio. Non solo hanno la grande capacità di presentare in ogni circostanza argomentazioni logiche e convincenti, ma lo fanno anche con un tempismo eccezionale. I nati il 12 luglio sono abilissimi anche nell’intraprendere nuove iniziative, grazie ai loro sforzi si possono tradurre in realtà dei progetti che altrimenti non avrebbero mai potuto concretizzarsi.

Celebrità nate in questo giorno:

1937 – Bill Cosby (80 anni fa): Nato a Philadelfia, in Pennsylvania, William Henry “Bill” Cosby Jr. è amato dal pubblico di tutte le età come attore, comico e cantante, dimostrando altresì un’indiscussa abilità come scrittore, produttore cinematografico e sceneggiatore di fiction televisive.

1904 – Pablo Neruda (113 anni fa): Cantore passionale e sensuale delle donne e più in generale dei sentimenti, è considerato un eroe nazionale dai Cileni e un autore tra i più influenti della letteratura latino americana contemporanea.

1884 – Amedeo Modigliani (133 anni fa): Famoso pittore e scultore italiano d’inizio Novecento, nato a Livorno e noto anche con i nomignoli Modì o Dedo.

Oroscopo del giorno:

 

Quanto sei fortunato oggi:


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.