fbpx
Almanacco

Almanacco del 23 aprile 2016

almanacco2Almanacco del 23 aprile 2016
E’ il 114° giorno dell’anno, 16ª settimana. Alla fine del 2016 mancano 252 giorni.

A Roma il sole sorge alle 05:17 e tramonta alle 19:00 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 05:22 e tramonta alle 19:20 (ora solare)
Luna: 6.11 (tram.) 20.12 (lev.)

Santi del giorno: San Giorgio (Martire di Lydda); San Marolo di Milano (Vescovo); Sant’Adalberto di Praga (Vescovo e Martire)

Etimologia: Giorgio – Dal greco “gheorgòs”, che vuol dire “agricoltore”, si è rapidamente diffuso in tutto il mondo occidentale, in particolare in Francia, Germania e Inghilterra, a partire dall’epoca bizantina.

Proverbio del giorno:
Quando San Giorgio, viene in Pasqua, per il mondo c’è gran burrasca.

Aforisma del giorno:
La più grande cosa del mondo è di saper stare con sé stessi. (M. de Montaigne)

Accadde Oggi:
Giornata mondiale del libro: Oggi è la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, evento patrocinato dall’UNESCO al fine di promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la protezione del copyright.

1946 – Brevettata la Vespa (70 anni fa): «Non è una motocicletta, ma piuttosto una piccola vettura a due ruote». E’ solo uno dei tanti spot che accompagnò l’uscita del mezzo di trasporto
Sei nato oggi? La tua serenità interiore è tale che nulla riesce a turbarla. Hai una carattere accomodante, paziente e affettuoso. Intorno a te si respira calma ed armonia. La tua casa è accogliente, il partner ti adora e i figli sono felici. Il lavoro, a questo punto è proprio secondario, c’è e ci sarà sempre, gli dedicherai le giuste energie ed otterrai il giusto guadagno, ma non permetterai mai che la carriera venga prima degli affetti.

Celebrità nate in questo giorno:
1564 – William Shakespeare (452 anni fa): Nella storia dell’umanità è il più illustre drammaturgo, per la letteratura inglese è il massimo poeta, anche detto il Bardo. Nato a Stratford-upon-Avon.

1928 – Shirley Temple (88 anni fa): L’enfant prodige del cinema per antonomasia, Riccioli d’oro entrò, a colpi di tip tap e con il suo luminoso sorriso, nel mito della settima arte. Californiana di Santa Monica.

1938 – Milena Vukotic (78 anni fa): A teatro e al cinema è un’attrice versatile e raffinata, in TV è nota a grandi e piccoli soprattutto come nonna Enrica. Nata a Roma

Scomparsi oggi:
1993 – Guido Carli (23 anni fa): Economista e politico, fu una figura centrale della vita istituzionale ed economica dell’Italia del secondo Novecento. Nato a Brescia e morto a Spoleto nell’aprile del 1993.

1616 – William Shakespeare (400 anni fa): Nella storia dell’umanità è il più illustre drammaturgo, per la letteratura inglese è il massimo poeta, anche detto il Bardo. Nato a Stratford-upon-Avon.

Oroscopo del giorno:

 

Quanto sei fortunato oggi:


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.