fbpx
Almanacco

Almanacco del 25 settembre 2016

almanacco2Almanacco del 25 settembre 2016
E’ il 269° giorno dell’anno, 39ª settimana. Alla fine del 2016 mancano 97 giorni.

A Roma il sole sorge alle 06:02 e tramonta alle 18:01 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 06:15 e tramonta alle 18:13 (ora solare)
Luna: 0.20 (lev.) 14.58 (tram.)

Santi del giorno: Sante Aurelia e Neomisia (Martiri); San Cleofa (Discepolo di Gesù); San Alberto (Patriarca)

Etimologia: Albertina, nome germanico composto dalla radice “ala”, “molto, abbondante”, unita al termine “bertha”, “illustre”, dal significato di “estremamente rinomato, degno di nota”. E’ ancora un personale estremamente diffuso in tutta Europa.

Proverbio del giorno:
Chi vuole vada e chi non vuole mandi

Aforisma del giorno:
Ascolta i vecchi e non la sbagli. (G. Verga)

Accadde Oggi:
1976 – Nascono gli U2 (40 anni fa): Il giovane batterista Larry Mullen, intenzionato a metter su una band, affigge un volantino nella bacheca della “Mount Temple Comprehensive School”, l’unica scuola non confessionale di Dublino. All’appello rispondono in quattro e il 25 settembre si ritrovano a suonare nella cucina di Larry, dando vita a un nuovo gruppo che prende inizialmente il nome di Feedback.

Sei nato oggi? La tua bontà e gentilezza non sempre vengono compensate dalla fortuna e qualche volta devi affrontare situazioni difficili. Non scoraggiarti: grazie alla tua onestà e all’affetto dei tuoi cari, riuscirai a superare le difficoltà e a raggiungere serenità e armonia sia nel lavoro che negli affetti.

Celebrità nate in questo giorno:
1944 – Michael Douglas (72 anni fa): Figlio d’arte (il padre è il celebre Kirk Douglas), Michael è nato a New Brunswick, nello stato del New Jersey, ed è una delle star più ricercate dell’universo hollywoodiano.

1955 – Zucchero (61 anni fa): Il vero nome è Adelmo Fornaciari ma la sua maestra delle elementari lo chiamava “Zucchero” e da allora il soprannome non l’ha più lasciato. Nato a Roncocesi.

1968 – Will Smith (48 anni fa): Nato a Filadelfia, in Pennsylvania, è tra gli attori più amati dai giovani, anche per via dei personaggi che ha interpretato in TV e al cinema.

1980 – Elio Germano (36 anni fa): Attore tra i più dotati e versatili della nuova generazione, è nato a Roma ma la sua famiglia è di origini molisane (Duronia, provincia di Campobasso).

1969 – Catherine Zeta-Jones (47 anni fa): Nata a Swansea, nel Galles meridionale, è a ragione inserita tra le attrici più sexy di Hollywood e tra le donne più belle del mondo.

1896 – Sandro Pertini (120 anni fa): Nel cuore degli italiani resta il “presidente più amato di sempre”, protagonista sul campo di quasi settant’anni di storia nazionale, dalla Prima guerra mondiale alla fine degli “anni di piombo”, e personalità tra le più autorevoli e integerrime sul piano politico.

1965 – Scottie Pippen (51 anni fa): Nato ad Hamburg (Arkansas), è un ex cestista statunitense di 203 cm. Ha giocato nell’NBA dal 1987 al 2004 nei Chicago Bulls (dominatori del torneo professionistico americano).

Oroscopo del giorno:

 

Quanto sei fortunato oggi:


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.