fbpx
Almanacco Spalla

Almanacco del 26 aprile 2019

Almanacco del 26 aprile 2019

E’ il 116° giorno dell’anno, 17ª settimana. Alla fine del 2019 mancano 249 giorni.

A Roma il sole sorge alle 05:13 e tramonta alle 19:02 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 05:18 e tramonta alle 19:23 (ora solare)
Luna: 1.08 (lev.) 10.43 (tram.)
Luna: ultimo quarto alle ore 23.19.

Santi del giorno: San Marcellino (Papa)
San Cleto (Anacleto, Papa)
San Basileo di Amasea (Vescovo)
San Pascasio Radberto (Abate di Corbie)
San Primitivo (Martire)
San Ricario di Celles (Sacerdote)

Etimologia: Marcellino, diminutivo di Marcello, che, a sua volta, nella forma latina originaria, Marcellus, costituisce un diminutivo del prenome Marcus, con il significato di “dedicato al dio Marte”. A sua volta Marte deriva dal sassone Mar, che significa “martello”. Per cui il significato potrebbe essere “piccolo martello”.

Proverbio del giorno:
D’aprile non ti scoprire.

Aforisma del giorno:
L’amore dev’essere un piacere, non un tormento. (Napoleone Bonaparte)

Accadde Oggi:

1986 – Disastro alla centrale nucleare di Chernobyl (33 anni fa): Un test di sicurezza compromesso dalla cieca ambizione e dalla sciatteria umana scatena l’inferno nel cuore dell’ex Unione Sovietica. Alle vite cancellate in un istante dalla tremenda esplosione se ne aggiungono altre, innumerevoli, avvelenate lentamente dalle radiazioni. Anche oggi nessuno è in grado di dire con certezza quante perdite umane sono legate a quella sciagurata notte. Il 1986 è un anno cruciale nell’evoluzione della “guerra fredda” tra Stati Uniti e URSS.

Sei nato oggi? Il tuo senso pratico non sempre si dimostra all’altezza delle circostanze. Fortunatamente per te avrai sempre vicino qualcuno che saprà ben consigliarti ed intervenire al momento opportuno. La professione che più ti si addice è legata al cinema, alla fotografia o alla televisione. In amore sei molto fortunato e potrai contare sia sull’affetto degli amici che sulla fedeltà di un partner devotissimo.

Celebrità nate in questo giorno:

1971 – Giorgia (48 anni fa): Star del pop italiano con oltre sette milioni di dischi venduti, la sua è una delle voci più belle e potenti della storia della musica. Nata a Roma.

1925 – Michele Ferrero (94 anni fa): Papà di marchi noti a piccoli e grandi golosi, con un patrimonio di oltre quindici miliardi di euro, secondo la celebre rivista “Forbes”, è stato nel 2014 l’uomo più ricco d’Italia e tra i primi 30 nel mondo.

Oroscopo del giorno:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.