fbpx
Almanacco Spalla

Almanacco del 26 febbraio 2019

Almanacco del 26 febbraio 2019

E’ il 57° giorno dell’anno, 9ª settimana. Alla fine del 2019 mancano 308 giorni

A Roma il sole sorge alle 06:50 e tramonta alle 17:56 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 07:07 e tramonta alle 18:05 (ora solare)
Luna: 0.50 (lev.) 11.02 (tram.)
Luna: ultimo quarto alle ore 12.30.

Santi del giorno: San Nestore di Magydos (Vescovo e Martire)
San Faustiniano (Vescovo di Bologna)
San Porfirio di Gaza (Vescovo)

Etimologia: Nestore, deriva dal latino Nestoris o Nestor e significa ‘conduttore, guida’.

Proverbio del giorno:
Febbraio corto e amaro

Aforisma del giorno:
L’eloquenza è come la fiamma: ci vuole la materia per accenderla, il moto per attizzarla, e mentre brucia, illumina. (Tacito)

Accadde Oggi:

1935 – Watson-Watt dimostra il funzionamento del radar (84 anni fa): Per l’Italia di Marconi rappresentò uno smacco veder attribuito a un fisico britannico il merito di aver realizzato il primo sistema di telerilevamento.

1982 – Nasce a Milano “Radio Italia” (37 anni fa): Mentre il mercato musicale degli anni Ottanta orientava i gusti degli italiani verso le grandi star straniere, nella Milano da bere vide la luce la prima emittente radiofonica privata a trasmettere esclusivamente musica italiana.

Sei nato oggi? I nati il 26 febbraio sono bravissimi a scuotere le altre persone sia a livello emotivo sia mentale e, poiché sono sintonizzati sulla stessa lunghezza d’onda dei sentimenti e delle emozioni altrui, riescono a turbare profondamente il prossimo. Veri e proprio maestri nell’esercizio della satira e dell’ironia, sanno anche utilizzare le proprie abilità critiche contro i difetti sia degli individui, sia delle istituzioni pubbliche.Grazie alla capacità di immedesimarsi nel prossimo, sono in grado (attraverso il proprio lavoro, o con le loro creazioni) di toccare la corda giusta nel cuore di individui che non conoscono neanche tanto bene o che, addirittura, non hanno mai incontrato di persona. I nati il 26 febbraio nutrono spesso molta fiducia nella loro capacità di mantenersi in buona salute, grazie all’autosuggestione e una visione positiva delle cose. Essi presentano tuttavia un forte bisogno di sensualità, che spesso si manifesta in un intenso amore per il cibo o altri tipi di piacere fisico.

Celebrità nate in questo giorno:

1953 – Michael Bolton (66 anni fa): Cantautore di richiamo internazionale, con la sua inconfondibile voce calda ha lasciato tracce significative in generi diversi, dall’hard rock al soul, fino alla lirica rivisitata in chiave pop.

1802 – Victor Hugo (217 anni fa): Tra i maggiori autori della letteratura europea, con i suoi romanzi si fece interprete delle voci degli umili e dei diseredati, battendosi per una società più giusta anche sul piano politico.

Oroscopo del giorno:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.