fbpx
Almanacco

Almanacco del 29 dicembre 2016

almanacco2Almanacco del 29 dicembre 2016

E’ il 364° giorno dell’anno, 53ª settimana. Alla fine del 2016 mancano 3 giorni.

A Roma il sole sorge alle 07:38 e tramonta alle 16:47 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 08:04 e tramonta alle 16:47 (ora solare)
Luna: 7.23 (lev.) 17.18 (tram.)
Luna nuova alle ore 07.54.

Santi del giorno: San Tommaso Becket (Vescovo e Martire) protettore del Collegio inglese a Roma, di bottai e di fabbricanti di spazzole.
San Davide (Re)

Etimologia: Davide, deriva direttamente dall’antico ebraico “dawidh”, “amato da Dio”, “colui che Dio ama”. Latinizzato poi in “David”, così è rimasto in uso sino ai giorni nostri.

Proverbio del giorno:
San Tommè, cresce il dì quando il gallo alza un piè.

Aforisma del giorno:
Non esagerare con nessuno; non fare nulla senza giustizia. (Siracide)

Accadde Oggi:

1978 – La Costituzione spagnola entra in vigore (38 anni fa): Dopo la firma del Re, la Costituzione spagnola viene pubblicata nel bollettino ufficiale ed entra formalmente in vigore.

Sei nato oggi? I nati il 29 dicembre sono non di rado destinati a svolgere un ruolo dominante nell’ambiente in cui vivono e, anche quando non desiderano esattamente “fare il capo”, vengono, in un modo o nell’altro, chiamati dal fato a occupare posizioni di responsabilità. Coloro che possiedono una certa predisposizione al comando o possono svolgere tale lavoro in modo costante, per diversi anni, mentre chi non vi è portato rischia di ritrovarsi da un giorno all’altro, sollevato dall’incarico e con un pugno di mosche in mano.

Celebrità nate in questo giorno:

1962 – Cristiano De André (54 anni fa): Pur con una pesante eredità sulle spalle, è riuscito a ritagliarsi uno spazio rilevante nell’universo della musica pop italiana.

1972 – Jude Law (44 anni fa): Quando l’eleganza del teatro classico inglese incontra il gusto per l’azione e gli effetti speciali del cinema americano.

Oroscopo del giorno:

 

Quanto sei fortunato oggi:


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.