fbpx
Almanacco

Almanacco del 5 febbraio 2018

almanacco2Almanacco del 5 febbraio 2018

E’ il 36° giorno dell’anno, 6ª settimana. Alla fine del 2018 mancano 329 giorni.

A Roma il sole sorge alle 07:18 e tramonta alle 17:30 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 07:39 e tramonta alle 17:35 (ora solare)
Luna: 10.16 (tram.) 23.15 (lev.)

Santi del giorno: Sant’Agata (Vergine e Martire) protettrice di balie, nutrici e fonditori di campane.
San Saba il Giovane (Monaco)
Sant’Albuino di Bressanone (Vescovo)

Etimologia: Agata, deriva dal greco Agathé, e a sua volta dall’aggettivo agathos “buono”: significa quindi “buona, virtuosa”. L’agata è anche una varietà di quarzo.

Proverbio del giorno:
Sant’Agata, conduce la festa a casa.

Aforisma del giorno:
Grande è la fedeltà della donna soprattutto quando non è richiesta. (Sèren Kierkegaard)

Accadde Oggi:

1991 – Innuendo, ultimo album dei Queen al completo (27 anni fa): Dopo vent’anni di hit da primato, dischi di platino, tour mondiali, la band “regina” scrive l’ultima pagina della sua storia, che è la storia della musica rock e pop.

Sei nato oggi? I nati il 5 febbraio mettono una grande grazia e disinvoltura in tutto ciò che fanno e hanno un modo di fare molto persuasivo che, pur nella sua pacatezza, lascia chiaramente intendere quanto queste persone facciano sul serio. Probabilmente più eloquenti con i fatti che non con le parole, sono dotati di una presenza fisica rassicurante, che dà l’impressione di individui sui quali poter fare affidamento nei momenti difficili. Sono acuti e perspicaci e parlano sempre diritto al cuore dell’interlocutore; sono persone poliedriche e non di rado hanno una vita interiore discreta e riservata, alla quale è permesso accedere solo a pochi intimi.

Celebrità nate in questo giorno:

1914 – William Burroughs (104 anni fa): Personaggio chiave della beat generation, è stato uno degli scrittori più originali della controcultura americana degli anni Cinquanta e Sessanta.

1958 – Fabrizio Frizzi (60 anni fa): Conduttore tra i più noti del panorama televisivo italiano, con una trentennale esperienza alle spalle.

1985 – Cristiano Ronaldo (33 anni fa): È l’unico calciatore ad aver segnato cinquanta reti in una stagione in cinque consecutive.

1984 – Carlos Tévez (34 anni fa): Nato a Ciudadela (nella parte ovest della Grande Buenos Aires, Argentina), è un calciatore.

1992 – Neymar (26 anni fa): In Spagna con il Barcellona, dove arriva nel 2013 dopo l’esborso di 57 milioni, conquista dieci titoli, tra cui due scudetti e una Champions League (2014/15).

Oroscopo del giorno:

 

Quanto sei fortunato oggi:


 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA