fbpx
Almanacco

Almanacco del 9 novembre 2016

almanacco2Almanacco del 9 novembre 2016

E’ il 314° giorno dell’anno, 46ª settimana. Alla fine del 2016 mancano 52 giorni.

A Roma il sole sorge alle 06:54 e tramonta alle 16:54 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 07:16 e tramonta alle 16:58 (ora solare)
Luna: 0.28 (tram.) 14.05 (lev.)

Santi del giorno: S. Teodoro
Dedicazione della Basilica di S. Giovanni in Laterano
S. Oreste mart.

Etimologia: Teo, diminutivo di Teodoro, deriva dal personale greco “Theňdoros”, composto da “theňs”, “dio”, unito a “dňron”, “dono”, con il significato “dono divino”. Latinizzato in “Theodňrus”, si diffuse rapidamente tra le prime comunitŕ cristiane.

Proverbio del giorno:
Chi tutto nega, tutto confessa

Aforisma del giorno:
La bellezza è il fiore, ma la virtù è il frutto della vita.

Accadde Oggi:

1989 – Cade il Muro di Berlino (28 anni fa): Cade il “muro della vergogna” al grido «Libertà, libertà!» di decine di migliaia di tedeschi dell’Est, accolti in un grande abbraccio dai fratelli dell’Ovest, tra fiumi di birra gratis offerta dai locali.

2004 – Mozilla lancia il browser Firefox (12 anni fa): Un browser open source in grado di funzionare più stabilmente e con un’interfaccia più lineare. Così la volpe di fuoco, storico logo di Mozilla Firefox, conquista il web e lancia la sfida del nuovo millennio al colosso di Bill Gates.

Sei nato oggi? I nati il 9 novembre avvertono una forte tentazione ad abbandonarsi al “qui e ora”, ai piaceri terreni di ogni tipo, e a immergersi in un’incessante ricerca di nuove esperienze. Spesso si fanno prendere a tal punto dall’entusiasmo per ciò che stanno facendo, che non si accorgono che i loro movimenti potrebbero essere dettati anche da forze oscure.Una sfida senza dubbio impegnativa è quella di imparare a dirigere le proprie capacità ed energie in senso costruttivo e produttivo.

Celebrità nate in questo giorno:

1925 – Giuseppe Panini (91 anni fa): Imprenditore famoso e fondatore, con i fratelli Franco Cosimo e Umberto, della Edizioni Panini, è nato a Pozza di Maranello (frazione del noto centro emiliano), e morto nel 1996 a Modena.

1963 – Biagio Antonacci (53 anni fa): È tra i big della scena pop italiana, ma non disdegna il rock latino che contraddistingue molte sue hit di successo.

1974 – Alessandro Del Piero (42 anni fa): Nato a Conegliano (in provincia di Treviso), è un ex calciatore di quelli che nella storia del calcio italiano sono identificati con una maglia (bianconera) e un numero (10).

Oroscopo del giorno:

 

Quanto sei fortunato oggi:


©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.