Amministrative Agrigento, Arnone convoca conferenza su Mafia
Oggi, nel corso di una conferenza stampa convocata alle ore 18 al Comitato Elettorale del candidato sindaco di Agrigento Giuseppe Arnone, verranno dati alla Stampa i verbali del collaboratore di giustizia Maurizio Di Gati resi in data 4 dicembre 2013 ove Di Gati mette a verbale la decisione già assunta dal vertice provinciale di Cosa Nostra di eliminare “astutari”, ovvero uccidere Giuseppe Arnone, qualora avesse vinto le elezioni del giugno 1993.
Di Gati ricostruisce, innanzi alla Procura di Palermo, su richiesta del P.M., che Cosa Nostra si impegnò con tutte le forze per impedire l’elezione di Arnone a Sindaco, ed era già deciso che qualora Arnone fosse stato eletto, sarebbe stato immediatamente eliminato.
Nella Conferenza Stampa di oggi si illustreranno questi verbali, sin’ora inediti e mai pubblicati e si spiegheranno le ragioni per le quali solo adesso Arnone, che possiede i verbali da mesi, ha deciso di renderli pubblici, ragioni attinenti, ovviamente lo scontro con Lillo Firetto.
Si renderanno pubblici anche altri verbali relativi agli ulteriori intendimenti omicidiari , all’interno di Cosa Nostra, relativi agli anni più vicini a noi.