fbpx
Politica Sindacando

Amministrative Agrigento: Forza Italia (Silvio) con Silvio Alessi

forza italiaCome già anticipato giorni scorsi anche Forza Italia, dopo conferme e smentite, sosterrà ufficialmente la candidatura a sindaco di Agrigento di Silvio Alessi (in foto).

Sarà infatti la lista “Forza Silvio” a sostenere il patron dell’Akragas; una lista apparentemente civica, ma dietro la quale vi è il chiaro riferimento al partito di Silvio Berlusconi.

Si chiude così il cerchio intorno alle incertezze circa il sostegno da parte del deputato nazionale Riccardo Gallo dopo le polemiche scaturite in occasione delle primarie della grande coalizione di “Agrigento 2020”, che lo scorso 22 marzo hanno ufficializzato la vittoria dell’imprenditore agrigentino Silvio Alessi.

Una scelta, quella di Forza Italia, in linea con le ultime scelte fatte dall’avversario Lillo Firetto. Torna così a compattarsi l’alleanza fra il Patto per il Territorio di Piero Macedonio e l’area forzista di Riccardo Gallo e Salvatore Iacolino. Un’alleanza che però non esclude colpi di scena data l’intenzione dello stesso Macedonio di cambiare denominazione alla lista, sganciandosi così definitivamente dall’area rappresentata dal deputato nazionale forzista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.