Amministrative Agrigento, l’assessore designato con Arnone, Daniela Principato invia una lettera a Lombardo e Casa
“Gentilissimi siete stati molto presenti in questi giorni di campagna elettorale, con iniziative e proposte il dott. Lombardo con dichiarazioni e interviste la candidata Claudia Casa”.
Inizia così la lettera che la designata assessore, Daniela Principato, per il candidato a sindaco Giuseppe Arnone, rivolge ai due ambientalisti rispettivamente di MareAmico e Legambiente.
“Nella mia qualità di Assessore designato del Sindaco Arnone vi chiedo di rispondere innanzi all’opinione pubblica a queste due semplicissime domande. La prima è relativa al rigassificatore e all’Enel. Siete al corrente che l’Enel ha pubblicato sul suo sito di avere chiesto all’Unione Europea esattamente il mese scorso, il 10 aprile, di inserire nel Piano Juncker, quale opera prioritaria europea, il rigassificatore di Porto Empedocle? Chiedendo finanziamenti anche all’Europa e dichiarando di voler riprendere immediatamente i lavori? La seconda domanda – continua Principato – riguarda i sindaci denunziati dall’Asp per non avere apposto i divieti di balneazione. Potete dire qual è la situazione di Porto Empedocle relativamente ai torrenti fognari che attraversano la spiaggia di Marinella e di Lido Azzurro? Il dott. Lombardo può ricordare all’opinione pubblica le sue denunzie del 2014 relative all’operato del Comune di Porto Empedocle per quanto riguarda le fogne che attraversano la spiaggia? Il dott. Lombardo non pensa che sia opportuno comunicare ai cittadini se risponde al vero che il mare più inquinato della provincia è quello di Porto Empedocle?”, conclude Daniela Principato.